mRcNEtwORK Social News
Benvenuto nella nuova versione del sito mRcNEtwoRK completamente rinnovata per dare spazio al progetto social news. Leggere le condizioni e la guida pratica del sito prima di continuare con la navigazione.


Vota11    
La guida spiega i vari metodi per regolare la velocità delle ventole del PC, per ottenere il giusto compromesso tra una adeguata ventilazione e un livello di rumore ridotto al minimo. La scelta di un metodo piuttosto che un'altro è dovuto alle varie esigenze che possono essere di costo, di praticità, di versatilità o di estetica.

Metodo del Downvolt



Nei connettori molex da 4 pin abbiamo diverse tensioni, in particolare il giallo è la linea da 12 Volt, il rosso è la linea da 5 Volt, mentre il nero è la massa cioè 0 Volt. Collegando una ventola alle diverse linee otteniamo differenti tensioni di alimentazione, come in figura.



Le ventole, che normalmente sono alimentate a 12V possono quindi essere alimentate, a seconda di come sono invertiti i fili, a 7V o a 5V.



ATTENZIONE! Per evitare danni ai componenti interni del computer non collegare mai in coda ad un'eventuale molex da 4 pin modificato altri componenti come hard disk e altre periferiche, che verrebbero danneggiati. Occhio quindi a downvoltare solamente le ventoline e non altri componenti del computer.





Commenti Condividi Tags

Social News

mRcNEtwORK seleziona le news più interessanti attraverso un'applicazione collaborativa di editoria sociale: gli utenti stessi inseriscono le proprie news preferite e il sistema di votazione privilegia le più rilevanti

Annunci

Newsletter

Inserisci Email:

Facebook

Statistiche

  • News totali: 1635
  • Voti: 10327
  • Utenti online: