Google Maps Street View: passeggiare per le vie della città

Categoria: Internet
Voto: 1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle
Loading ... Loading ...

Google Maps è noto per la facilità di utilizzo e per la possibilità di avere con pochi click diverse visuali, in particolare è interessante visualizzare le località attraverso la visione aerea che ci permette di vedere tutto dall’alto proprio come se stessimo sorvolando la zona. Inoltre tutte le funzioni disponibili lo rendeno un servizio molto utile per calcolare percorsi in modo davvero intuitivo grazie alla possibilità di trascinare le mappe e spostare i percorsi con un semplice click del mouse.

Da oggi Google Maps diventa ancor più innovativo grazie alla funzione Stree View: cliccando su tale bottone è possibile visualizzare le vie proprio come durante una passeggiata, infatti è impressionante il dettaglio disponibile: sia con lo zoom sia per la possibilità di spostare la visuale in ogni direzione, proprio come se fossimo realmente sul luogo. Cliccando sulle freccie pare proprio di andare in giro per le strade delle città, fin ora non sono state “percorse” tutte le città ma solo le principali, ma il servizio è sicuramente in espansione.

Un servizio del genere è davvero innovativo, Google è riuscito a creare qualcosa di unico nel suo genere, il software si preoccupa anche di oscurare le targhe delle auto e di nascondere i dettagli sensibili, ma il livello di zoom è comunque notevole per la risoluzione disponibile. Grazie a un sistema del genere sarà possibile conoscere realmente diverse città anche estere stando comodamente seduti a casa, infatti Google intende esaltare la vocazione turistica di questo servizio, che offre la possibilità di fare ‘passeggiate virtuali’ sulle mappe come se ci si trovasse realmente sul luogo, con una visuale a 360° su immagini ad alta risoluzione, quindi potrete visitare Parigi o New York senza prendere un aereo, oppure fare un giro a Roma intorno al Colosseo e tante altre località disponibili.

Uso di Street View

In alcune località puoi visualizzare le immagini a livello stradale e spostarti tra di esse. Ecco come fare:

I contorni blu indicano le strade per le quali è disponibile Street View.

L’icona dell’omino giallo mostra il punto in cui ti trovi sulla mappa. La freccia verde punta nella direzione del tuo sguardo. Puoi trascinare l’icona per spostarti in una posizione diversa. Puoi anche fare clic su una strada indicata in blu per raggiungerla.

Trascina l’immagine di Stret View per una visione a 360°. Utilizza i pulsanti freccia per spostarti da un punto all’altro della strada. Puoi utilizzare anche i tasti freccia sulla tastiera

Fonte




    

Articoli correlati

comments powered by Disqus