DC++ Files Sharing System Bookmark and Share

Novità, consigli e supporto per tutti i software

Moderatore: IronFl

DC++ Files Sharing System

Messaggioda mrcnet » mer nov 20, 2002 2:11 pm

DC++ Software di condivisione files

http://dcplusplus.sourceforge.net/

Funzionamento

questo programma si aggancia a un server centrale(hub) dove recuperare gli utenti connessi, permette di scaricare un file da una sola fonte alla volta, permette ri riprendere il download(resume) anche da una fonte diversa, permette di collegarsi a + server. Gli hub non sono connessi tra di loro e generano un enorme traffico di rete. Gli hub sono canali chat dove tutti possono leggere e scrivere, ognuno ha delle regole che ne possono limitare l'accesso (minimo di file condivisi in giga, minimo di slot apperti affiché altri possano scaricare da voi ecc).

Guida a Direct Connect ++

Installazione
Copia la cartella sul desktop e lancia DCPlusPlus sarai automaticamente connesso al server e potrai scaricare subito! (non c'è bisogno di installazione)

La prima cosa da fare è cambiare nick
Nel menu FILE in alto scegli CONFIGURAZIONE e metti il TUO nick, spesso al messaggio di errore NICK USATO basta cambiare nick.

La seconda cosa da fare è condividire anche tu
Il server si basa sul concetto che dai e ricevi (la filosofia del Files Sharing qui viene pienamente rispettata) Se non dai verrai avvisato ed infine cacciato! Per condividere click sull'icona lavagnetta con la V rossa e vai in Sharing.

Puoi o cercare (icona con la lente di ingrandimento) oppure fare doppio click su un utente per visualizzare i file che condivide.
Ogni utente apre uno o + slot, se un utente ha tutti gli slot occupati non puoi scaricare da lui (neanche la sua lista).

Consigli
Nel server (o HUB) esistono degli operatori che puoi identificare xké hanno una chiavetta dorata a cui puoi avvisare di cose strane tipo:
Ho scaricato da XXX un file contenente un virus
XXX mi rompe le palle in pvt
XXX ha sempre gli slot occupati

Condivi quello che hai scaricato! Migliorerai la community! Lascia il PC acceso anche la notte!

FAQ
Se uso l'ADSL mentre gli utenti scaricano da me si rallenta la connessione?
ASSOLUTAMENTE NO!

Come mai non riesco ad entrare negli altri server della lista?
Ogni server ha delle regole. Noi siamo liberi ma ci riserviamo il diritto di non accettare particolari utenti. Alcuni hanno restrizione sul numero degli SLOT, altri sul numero di SERVER e molti sui GB condivisi!

Esiste il resume? SI

Posso scaricare da + utenti? SI

Posso scaricare da + utenti lo stesso file?
NO, tuttavia puoi creare una lista di utenti per lo stesso file in maniera tale che il primo libero verrà assegnato al file.

Esce TIMEOUT e non riesco a scaricare come mai?
Se sei in una LAN prova a mettere in configurazione (icona lavagnetta con la V rossa) modalità PASSIVA. Tieni presente che se metti modalità passiva NON potrai scaricare da nessun altro utente PASSIVO (non fate battute eh?! ;-) )
Se usi ZONEALARM o affini devi dare i massimi permessi a DC++ (devi dare il permesso di funzionare come SERVER).

Questo software è meglio di WinMX, Gnutella etc?
Se per meglio intendi che ti offra download + veloci allora SI. Infatti il server viene monitorato 24h/24h 7d/7d 365y/365 da validissimi operatori e moderatori che cacciano via chi cerca di fare il furbo!

LISTA HUB PUBBLICI

LISTA DEGLI HUB ITALIANI

SCARICA DC++

Ultima modifica di mrcnet il sab gen 28, 2006 4:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
mrcnet
Developer

Messaggioda nino19367 » sab dic 07, 2002 2:39 pm

Lo sto provando da 2 giorni e sembra che funzioni bene. Un po diverso da WinMX, e forse per alcuni motivi più complesso, ma tutto sommato una volta che capisci il funzionamento va meglio.

Ciao :batteria:
nino19367
Esperto

Messaggioda daniele_dll » ven feb 07, 2003 1:35 pm

mmm dc è un ottimo applicativo x il file sharing!

inoltre ti da vantaggi che altri non ti danno.

l'unica pecca è che il client ufficiale ed il server ufficiale fanno pena...ed il protocollo di comunicazione altrettanto!!!

ma x il resto...tutto bene :)
daniele_dll
Nuovo Utente

Messaggioda Angel » dom feb 09, 2003 2:18 pm

ultimamente lo uso molto anche io.. da quando ho trovato un hub che come capacità ha 30 TB condivisi devo dire che trovo davvero di tutto e va velocissimo!!
Angel
Utente

Messaggioda Marziller » dom feb 09, 2003 11:36 pm

Sto provando a prendere confidenza col programma, ma come si fa ad avere i comandi in italiano? grazie mille, gente, siete forti!
Marziller
Utente

Messaggioda mrcnet » lun feb 10, 2003 9:49 am

per prima cosa andate al seguente link che non è altro che il seguente percorso dal sito madre: DC++ Home > Download > DC++ Language Files

Ora cercate il file italiano in mezzo all'elenco che vi si propone: Italiano-0.23.xml (naturalmente 0.23 sta per la versione di dc++ che deve corrispondere alla vostra) seguite il link e cercate finalmente: download e lo scaricate nella cartella principale dove avete messo DC++

Ora aprite DC++ File > Settings.. > Appearance > Language File > cliccate sul bottone Browse.. e gli data il file che avete scaricato prima.

Riavviate DC++ e avrete le funzioni principali in italiano.
Immagine
Immagine
mrcnet
Developer

troubles

Messaggioda MASSIMOBALLI » lun feb 10, 2003 10:43 am

Salve. Complimenti per il forum.
Ho provato a istallare il programma. Mi connetto a un paio di hub... sembra tutto ok, ma quando faccio le ricerche non mi arriva nemmeno un risultato! Ho provato con cose molto semplici, tipo: Madonna. Risultato: niente! E nessuno che scarica da me (almeno mi sembra).Perchè?
MASSIMOBALLI
Nuovo Utente

Messaggioda mrcnet » lun feb 10, 2003 11:04 am

Benvenuto nel forum!!! sembrerebbe che tu non sia connesso ho hai cambiato qualche opzione particolare..

Comunque fai una prova.. clicca col destro su uno degli utenti di un Hub, fai scarica lista files e se ti fa vedere i files che ha il tale utente (l'utente deve avere slot liberi) vuol dire che il problema è nelle opzioni di ricerca che hai modificato

naturalmente do' per scontato che tu abbia messo "Qualsiasi" come Tipo di file da cercare.. e che tu non sia connesso ad Hub davvero molto piccoli

se invece hai messo mano nelle opzioni avanzate allora c'è da ripristinare le predefinite
Immagine
Immagine
mrcnet
Developer

Messaggioda MASSIMOBALLI » lun feb 10, 2003 11:25 am

Ho provato a scaricare le liste degli altri ma non ci riesco. Mi si crea un'iconcina col nome dell'user in una finestra in basso, mi dice Connecting... ma non si connette mai e va sempre in time out e continua così molte volte (non so nemmeno come ferlmarlo).

Come si fa a sapere se qualcuno ha slot liberi?

Quel che dai per scontato è esatto. Qualsiasi file impostato e nessuna variazione nelle avanzate. Chissà...
MASSIMOBALLI
Nuovo Utente

Messaggioda mrcnet » lun feb 10, 2003 11:36 am

Se sei sicuro di non aver messo mano nelle opzioni mi viene in mente che magari sei dietro un Firewall o magari con win XP che ne ha uno suo (anche se mi risulta che sei con win 98) ..

Metti nelle opzioni Passive (Behind a firewall)

Se invece hai un proxy o connessioni particolari devi configurare quelle con le relative porte
Immagine
Immagine
mrcnet
Developer

Prossimo

Torna a SOFTWARE